Barbara Fässler
Il catalogo introduce all’opera di Barbara Fässler che, muovendosi tra pubblico e privato, tra forma e concetto e tra immagine e colore, usa la fotografia e il video per creare installazioni che raccontano la natura delle cose e la forma del vedere. Attraverso una serie di filtri che ripercorrono contemporaneamente la morfologia della pittura e della fotografia, l’artista indaga sulle modalità percettive del sensibile. La presenza di testi di riflessione di Antonio d’Avossa, Paolo Bianchi e Harm Lux contribuisce all’indagine in termini critici e teorici.Barbara Fässler nata a Zurigo nel 1963, lavora con la fotografia, il video e l’installazione. Ha iniziato la sua attività espositiva nel 1990 ed è stata co-curatrice del ProjektRaum, spazio per l’arte contemporanea a Zurigo. Insegna all’Accademia Carrara di Belle Arti di Bergamo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it