Barber Shop 2 - CD Audio di Franco Cerri
Barber Shop 2 - CD Audio di Franco Cerri - 2
Barber Shop 2 - CD Audio di Franco Cerri
Barber Shop 2 - CD Audio di Franco Cerri - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Barber Shop 2
Disponibilità immediata
17,39 €
17,39 €
Disp. immediata

Descrizione


“Novant’anni suonati: un disco, come ci racconta Dado Moroni nelle linee di copertina, dove Franco ha suonato SOLO le note che contano!”, in cui ogni singola nota sembra avere un peso specifico davvero speciale, dove si condensa tutta una vita dedicata alla musica. Un background fatto di incontri, collaborazioni ed esperienze che in qualche modo si riversa in ogni singolo fraseggio, composto a volte da note apparentemente flebili che descrivono unicità di linguaggio, carisma, eswing. Un curriculum senza precedenti: come non ricordare anche il suo ruolo di divulgatore e opinion leader, fondamentale per l’arte e la musica in Italia? Negli anni ’70, Cerri condusse una serie di storiche trasmissioni televisive all’interno del palinsesto Rai, attraverso le quali artisti come Gorni Kramer, Basso, Valdambrini, ma anche Barnie Kessel , Chet Baker, Gerry Mulligan, Billie Holiday, Stéphane Grappelli, Lee Konitz, Dizzy Gillespie sono letteralmente “entrati nelle case delle gente” diffondendone il verbo. Scrittore e docente : il suo metodo chitarristico scritto con Paolo Gangi che ha permesso a molte generazione di approcciare lo studio della chitarra in maniera semplice ed allo stesso tempo efficace e profondo. È uno dei pochi musicisti jazz italiani con una voce inserita nell'Enciclopedia Treccani…Il suo ruolo di talent scout, tra i tanti citiamo: l’italiano Dado Moroni che scoprì all’età di 13 anni e il mitico George Benson al quale predisse il successo puntualmente verificatosi quando era ancora uno sconosciuto. ..ma si potrebbe continuare all’infinito. Feat. Dado Moroni, Riccardo Fioravanti, Stefano Bagnoli.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
1 febbraio 2016
8031510001500

Conosci l'autore

Foto di Franco Cerri

Franco Cerri

1926, Milano

Chitarrista di jazz. Ha esordito alla radio nel dopoguerra con l'orchestra Kramer. Successivamente ha partecipato a numerosi festival e suonato con gruppi propri e con solisti statunitensi, fra cui Lee Konitz e Chet Baker. Si è dedicato anche alla didattica del jazz.

Brani

Disco 1

1 Take The "A" Train
2 Bluesette
3 Satin Doll
4 Bye Bye Blues
5 Roma Nun Fa' La Stupida Stasera
6 Cherokee
7 Pipo
8 I Let A Song Go Out Of My Heart
9 Copacabana
10 Isinesi
11 There Will Never Be Another You
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail