Una barca di uomini perfetti - Maurizio Braucci - copertina
Una barca di uomini perfetti - Maurizio Braucci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Una barca di uomini perfetti
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Dopo "Il mare guasto", Maurizio Braucci torna al lettore con tre racconti lunghi di insolita tensione e originalità. L'ambiente dei primi due è affine a quello del suo romanzo e ci costringe al confronto con ragazzi del cosiddetto sottoproletariato urbano, male amati, con pessimi esempi adulti attorno a loro, insofferenti e crudeli. Una sottile vena fantastica si insinua in queste storie di furia e tempesta, in contesti perennemente instabili e violenti. Nel terzo racconto Braucci effettua una sortita in un ambiente altro, in un mondo borghese che ha anch'esso i suoi capri espiatori, ma nel quale si risponde alla tragedia sociale in modi parziali e superficiali, dentro l'eterna commedia delle ideologie e dei ruoli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

185 p., Brossura
9788876415913

Conosci l'autore

Foto di Maurizio Braucci

Maurizio Braucci

1966, Napoli

Nato nel rione Montesanto di Napoli, Braucci è scrittore, poeta e videomaker, ed è stato tra i fondatori del centro sociale “DAMM - Diego Armando Maradona Montesanto”.Promotore di laboratori in luoghi dall'estrema marginalità, scuole di periferia, carceri, ha scritto il testo di uno spettacolo teatrale (Sete rappresentato anche nel carcere di Volterra). Il mare guasto, 1999 Edizioni e/o, è la sua prima opera di narrativa. Sempre per le Edizioni e/o pubblica successivamente Una barca di uomini perfetti, 2004. Collabora con il mensile Lo Straniero e con la redazione napoletana del quotidiano La Repubblica. Lavora come autore e montatore di documentari video e promuove progetti socioculturali per adolescenti. Sua è la sceneggiatura de La baracca,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it