Una barca di uomini perfetti
Dopo "Il mare guasto", Maurizio Braucci torna al lettore con tre racconti lunghi di insolita tensione e originalità. L'ambiente dei primi due è affine a quello del suo romanzo e ci costringe al confronto con ragazzi del cosiddetto sottoproletariato urbano, male amati, con pessimi esempi adulti attorno a loro, insofferenti e crudeli. Una sottile vena fantastica si insinua in queste storie di furia e tempesta, in contesti perennemente instabili e violenti. Nel terzo racconto Braucci effettua una sortita in un ambiente altro, in un mondo borghese che ha anch'esso i suoi capri espiatori, ma nel quale si risponde alla tragedia sociale in modi parziali e superficiali, dentro l'eterna commedia delle ideologie e dei ruoli.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it