Barocco e liberty. Lo specchio della metamorfosi - Paolo Portoghesi,Luca Quattrocchi,Folco Quilici - copertina
Barocco e liberty. Lo specchio della metamorfosi - Paolo Portoghesi,Luca Quattrocchi,Folco Quilici - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Barocco e liberty. Lo specchio della metamorfosi
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


207, [1] pp., ill. in nero e a colori n.t. 31 x 25 cm. Tela. edit. con sovrac. e cofanetto. Buono

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Malombra
Studio Bibliografico Malombra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

208 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560104096715

Conosci l'autore

Foto di Paolo Portoghesi

Paolo Portoghesi

1931, Roma

Architetto, critico e storico, ha svolto la propria attività parallelamente nel campo della ricerca storica e della progettazione architettonica. Professore di Storia dell'architettura prima a Milano e poi a Roma, dal 1995 ha insegnato Progettazione presso la facoltà di Architettura Valle Giulia dell'Università La Sapienza di Roma. Autore di alcuni saggi italiani di maggior successo e diffusione a livello internazionale, come "Roma barocca", "Borromini, architettura come linguaggio", "Dopo l'architettura moderna". Direttore di numerose riviste architettoniche. Le sue principali opere architettoniche furono la casa Baldi del 1959, la chiesa della Sacra Famiglia a Salerno, l'Accademia di Belle Arti a L'Aquila, il complesso residenziale per i lavoratori Enel a Tarquinia,...

Foto di Luca Quattrocchi

Luca Quattrocchi

1959, Roma

È laureato in storia dell’architettura e specializzato in storia dell’arte. Ha svolto una lunga attività di ricerca presso l’Accademia di belle arti di Praga e presso l'ITAAUT (Institut Technologique d'Art, d'Architecture et d'Urbanisme) dell’Università di Tunisi. Ha svolto attività didattica e di ricerca presso l’Università di Roma “La Sapienza” e presso il Politecnico di Bari. È autore di numerosi saggi e monografie.

Foto di Folco Quilici

Folco Quilici

1930, Ferrara

Folco Quilici è conosciuto e ricordato per la sua attività di saggista, regista e documentarista. Il padre Nello Quilici, era storico e giornalista e la madre Mimì Buzzacchi, pittrice.Suoi film dedicati al rapporto tra uomo e mare, sono stati distribuiti nel mondo: Sesto Continente (Premio Speciale alla Mostra del Cinema di Venezia del 1954), Ultimo Paradiso (Orso d'Argento al Festival di Berlino del 1956), Tikoyo e il suo pescecane (Premio Unesco per la Cultura del 1961), Oceano (Premio Speciale Festival di Taormina del 1971 e Premio David di Donatello 1972), Fratello Mare (Primo Premio al Festival Internazionale del Cinema Marino, Cartaghena, 1974) e Cacciatori di Navi, 1991 (Premio Umbria Fiction, 1992).Nel 1971 ha avuto la nomination all’Oscar Toscana, uno dei...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it