Il barone dell'Arizona (DVD) di Samuel Fuller - DVD
Il barone dell'Arizona (DVD) di Samuel Fuller - DVD - 2
Il barone dell'Arizona (DVD) di Samuel Fuller - DVD
Il barone dell'Arizona (DVD) di Samuel Fuller - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Il barone dell'Arizona (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
22,99 €
22,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


La storia dell'uomo che volle farsi barone. James Reavis nel 1872 rivendicò per conto della moglie, la baronessa Peralta, la proprietà dello stato dell'Arizona. Alla base di tutto c'è un ingegnoso quanto caparbio raggiro, perpetrato negli anni, con scrupolosa determinazione dallo stesso Reavis che contraffa documenti e dissemina false prove che attestano la donazione, da parte di Ferdinando di Spagna, del territorio dell'Arizona al barone di Peralta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1950
DVD
8023562010517

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2017
  • A&R Productions s.a.s.
  • 96 min
  • Italiano (Dolby Digital Mono 2.0);Inglese (Dolby Digital Mono 2.0)
  • Italiano (Forced)
  • 1,33:1 4:3
  • Galleria fotografica - Poster & locandine - Storia del film a cura di Fabio Pavesi

Conosci l'autore

Foto di Samuel Fuller

Samuel Fuller

1911, Worcester, Massachusetts

Propr. S. Michael F., regista statunitense. I suoi anni giovanili sembrano materiale ideale per un film: vagabondo per le strade d'America, reporter di cronaca nera dallo stile incisivo, soldato in Nordafrica e in Europa durante il secondo conflitto mondiale. Esordisce nella regia solo nel 1949 con Ho ucciso Jesse il bandito (1949), western atipico, percorso da fremiti omoerotici, che lascia il pubblico sconcertato. Con Corea in fiamme (1950) e I figli della gloria (1951) affronta il genere bellico senza ipocrisie e timidezze, mostrando la guerra in tutta la sua illogica violenza. Che si cimenti con un film di guerra o un poliziesco, F. – quasi sempre autore delle proprie sceneggiature – si mantiene fedele all'idea del set come un campo di battaglia, aggredendolo con uno stile energico e audace,...

Foto di Vincent Price

Vincent Price

1911, Saint Louis, Missouri

Attore statunitense. Colto e raffinato, interprete dalla voce elegante e dall'aspetto nobilmente sinistro, è l'attore di film horror più celebre al mondo. Dopo una laurea negli Stati Uniti e una breve carriera teatrale in Gran Bretagna, debutta a Hollywood nel 1938 in Service De Luxe (Servizio di lusso) di R.V. Lee per poi lavorare in numerosi film mostrando il lato più affabile della sua personalità (tra gli altri è in Il ritorno dell'uomo invisibile, 1940, di J. May, e in Vertigine, 1944, di O. Preminger). Avvia la sua leggendaria carriera nel cinema fantastico nel 1953 con La maschera di cera di A. De Toth: i registi si accorgono della sua innata capacità di dare un tono macabro alle sue interpretazioni e spesso gli offrono parti in film dell'orrore (tra questi La casa dei fantasmi, 1958,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore