Percussionista sommo e band leader, Ray Barretto è sempre stato un’assoluta autorità in fatto di latin jazz, incidendo anche al fianco di grandi colleghi come Tito Puente e di famosi jazzisti come Gene Ammons, Wes Montgomery, Kenny Burrell: contribuì infatti ad aggiungere una forte tinta afrocaraibica a tante incisioni passate alla storia. Questo prima di passare a dirigere i propri ensemble nel ruolo di leader, durante una stagione coronata di grandi successi. Ecco uno dei migliori album del maestro conguero come bandleader: semplicemente intitolato BARRETTO, è il seguito del suo trionfale album INDESTRUCTIBLE. Questa ristampa, realizzata in occasione del 50° anniversario della pubblicazione, è stata rimasterizzata e stampata su vinile da 180 grammi da lacche AAA ottenute partendo dai master originali. Tra i grandi classici della salsa troviamo già in apertura "Guararé", seguito dalla rumba son "Ban ban queré" e la composizione di Rubén Blades "Canto Abacuá".
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it