Tanto di cappello a Bartebly lo scrivano. Può sembrare un omuncolo insignificante, di primo acchito. Ma in realtà è un gigante della "resilienza", si direbbe oggi. Quante volte mi sono ripetuta come un mantra quel "preferisco di no" da rispondere ad amici parenti colleghi capi commercianti etc etc ! Melville ha creato uno dei più ammalianti personaggi della letteratura, pregno di umanità ed ostinazione, di dolore e stupore di fronte alle pretese di un mondo petulante ed oppressivo. Sei tutti noi, Bertebly, che preferiremmo di no !
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
francesca ventricelli 05 maggio 2016
-
Ieri sera mi sono letto il breve racconto"Bartleby lo scrivano" di Herman Melville consigliato da Paola e Claudio , che dire... Incredibile!!! Mai letta una storia simile....non sai se ridere o piangere per questo"misteriosissimo" scrivano.... Melville scrive molto bene ed ha una bella ironia che a mè piace... e quella frase di Bartleby indimenticabile..... "Preferisco di no"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it