Un basco a poppa
Didi è un marinaio che vive in solitudine a Colla Micheri, accanto alla villa di Thor Heyerdhal, antropologo ed esploratore norvegese. Confrontandosi idealmente col vicino, Didi frammenta la sua vita in tessere di mosaico disordinate e la ricompone in un diario carico di suggestioni e lirismo, dove il mare è sfondo, ma anche amico, nemico e amante. Il marinaio si rifugia nell’interiorità per aggirare i trabocchetti del ricordo, immaginando di confidare a Thor episodi e scenari, difetti e sofferenze, errori e momenti di abbandono; finché dalla nebbia dell’inconscio emerge il naufragio in cui ha perso la vita un giovane amico. Chi ha aperto la porta del baratro? La sua debolezza intrinseca, la codardia genetica oppure il destino? La mente interessata trova sempre una risposta, ma spesso non è quella giusta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it