Testo fondamentale per chi vuole avvicinarsi al complesso mondo della cinofilia. Comprensibile ai neofiti nelle sue parti più basiche e un essenziale supporto nella formazione professionale dell'educatore. È stato un grande riferimento nella mia formazione professionale.
Basi di educazione cinofila ed elementi di cinognostica
I cani condividono, in modo sempre più rilevante, l'ambiente e le abitudini degli umani. La loro straordinaria adattabilità li ha resi sorprendenti compagni di vita, ma la realtà odierna, spesso nemmeno a misura di uomo, rende sempre più difficile un'esistenza compatibile con una concezione di benessere per questa specie, seppur così adattabile. Questa evidenza sfocia sia in un aumento della necessità di creare dei percorsi educativi per aiutare le famiglie a far integrare il cane nella odierna società, sia nel dar vita a professionisti preparati. L'opera non ha uno scopo divulgativo ma si prefigge l'obiettivo di fornire delle nozioni fondate su evidenze scientifiche per chi abbia intenzione di operare nel settore della cinofilia a livello professionale e delle basi per chi voglia intraprendere il complesso ma affascinante percorso delle problematiche comportamentali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:7 maggio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ivana educatore cinofilo 29 gennaio 2023Comprensibile,fruibile ed essenziale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it