Ho comprato il libro quasi per caso attratto dal titolo e dal breve riassunto della trama,ma già dalle prime pagine ho capito che l'acquisto era azzeccato. La protagonista si ritrova suo malgrado ad intraprendere una professione per lei apparentemente improbabile,ma che con il passare delle pagine le calza a pennello. Una donna all'apparenza sconfitta dalla vita,ma che si rimbocca le maniche per prendersi una bella rivincita e mantenere la sua autonomia. Gli altri personaggi completano il quadro tragicomico e pertanto molto vicino alla realtà anche se un tantino esasperato. Mi sono divertito a leggere il libro ed ho comprato anche i successivi.
Bastardo numero uno
Stephanie Plum è al verde, senza fidanzato né amici, e per sbarcare il lunario decide di lavorare per un'agenzia di cauzioni. Un lavoro totalmente inadatto a una ragazza. Stephanie capita proprio al momento giusto per occuparsi dell'incarico migliore: acciuffare i'rresistibile e canagliesco Joe Morelli, con cui aveva avuto una torrida avventura...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRO GORINI 02 dicembre 2017
-
BARBARA PIRAZZINI 16 luglio 2013
In un susseguirsi di eventi catastrofici esilaranti, vediamo Stephanie alle prese con auto rubate (da lei), pistole, pugili poco gentili, prostitute chiacchierone, spray antiaggressione, bombe e omicidi. Un bel mix, non si può obiettare. Stephanie Plum è uno dei personaggi più genuini e allo stesso tempo surreali di cui ho mai letto. Il suo modo di parlare, di comportarsi e di pensare sono molto veri, ma la sua sfortuna non ha limiti. Una protagonista divertente, che sa (quasi) sempre cosa fare e che fra una sistemata di capelli e l'altra riesce a non perdere di vista il suo obiettivo: beccare Morelli. Gli altri personaggi a mio parere sono ben strutturati, soprattutto i principali: il poliziotto bello e pericoloso (Morelli), il molto sexy cacciatore di taglie (Ranger), la madre soffocante, il padre esasperato dalla nonna e... nonna Mazur. Quest'ultimo è quasi al pari di Steph in fatto di pazzia e divertimento. Lo stile della Evanovich mi ha particolarmente colpito, è semplice e non pesante, tanto che sembra di leggere un romanzetto anche se ciò che scrive rimane impresso. Un giallo misto al romance misto al racconto umoristico. Ho già acquistato il secondo volume perché una volta letto questo volume non vorrete più abbandonare Stephanie Plum. "Tu sei feccia, Morelli. Feccia!"? "Probabilmente sì" disse lui " ma sono molto bravo a... portare la pizza." Voto: 4 stelline e mezzo.
-
GIOVANNA CARSUGHI 17 settembre 2012
Mi stupisco di come una tale saga possa aver avuto un simile successo! Qualsiasi elemento di questo libro, tra cui il tanto decantato humour, è incentrato su un "sessismo" che risulta degradante in ugual misura sia per i personaggi maschili sia per quelli femminili. Non posso fare a meno di stupirmi del fatto che ne sia l’autrice una donna! Piena di battute volgari, la narrazione si risolve in una bolla di sapone molto scontata e, a peggiorare il tutto, lo stile è pessimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it