Libro molto bello, come sempre la Bartlett coinvolge dalla prima all'ultima pagina
Un bastimento carico di riso
L'assassinio di un barbone, anche se calza scarpe inspiegabilmente eleganti e costose, non è un evento che possa commuovere i commissariati di Barcellona, come di ogni parte del mondo. Troppo l'impegno per un risultato comunque di scarsa importanza, visto che i barboni vivono in un mondo in tutto separato e parallelo che solo apparentemente, o occasionalmente, occupa lo spazio e il tempo del nostro mondo ordinario e savio. Ma per la sfortuna degli assassini di questo complicato caso poliziesco, che non si ferma al primo omicidio, che prende due piste e poi le abbandona, che porta alla fine a una (come sempre) disincantata soluzione, è proprio questo parallelismo ad ammaliare Petra Delicado, ispettore della polizia di Barcellona.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Calox67 08 novembre 2024PETRA DELICADO - una garanzia
-
Pamela 21 febbraio 2024Sempre bello
La Bartlett non si smentisce mai: da leggere, vi piacerà!
-
Ho letto tutti i libri della serie e gli ho trovati veramente gradevoli. I personaggi son ben delineati, l'ispettore Petra Delicado e il suo assistenze Fermin sono molto simpatici e riflettono molto bene l'evoluzione di un paese in enorme crescita coma la Spagna. Questo libro, in particolare, riflette meglio degli altri questa tendenza. Al di là della storia e di come si sviluppa la vicenda narrativa, che ripeto sono ben raccontati, questo modello di vita libero, aperto, proiettato verso il futuro, colpisce. Ed a me ha fatto riflettere sul nostro paese: quando avremo anche noi un Petra ed un Fermin che sappiano essere espressione della nostra voglia di cambiare?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it