Baston Flemish and French Chansons
Josquin (o Johannes?) Baston fu una delle tante figure misteriose della storia della musica del XVI secolo. Non si conoscono né il luogo né le date di nascita e morte e molte incertezze esistono anche a riguardo del nome. Molte delle sue composizioni appaiono in antologie a stampa accanto a quelle di alcuni dei più importanti musicisti della prima metà del Sedicesimo secolo, come Josquin Desprez e Orlande de Lassus. I famosi stampatori Tielman Susato e Pierre Phalèse, che inclusero le opere di Baston tra quelle dei più grandi rappresentanti della polifonia rinascimentale fiamminga, devono averlo considerato un eccellente compositore. Se Josquin Baston sia rimasto rimasto nella sua città natale o se fosse attivo a Vienna, in Polonia e Scandinavia, rimarrà un mistero da risolvere.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it