Basura
Nel mondo ci sono persone che la cosiddetta “Società Civile” tende a rifiutare, ad escludere. Questo avviene per varie ragioni: spesso trattasi di persone dedite al malaffare, delinquenti di ogni categoria, malati di mente, gente strana, solitaria, credulona, ignorante, perseguitati da una giustizia ingiusta, persone che hanno subito traumi psicologici insanabili, soggetti quindi che non hanno albergo all’interno di un consesso che tende ad accettare soltanto chi, in qualche modo, riesce ad integrarsi. Per i reietti non c’è rimedio, sono destinati a vivere ai margini del percorso della vita arrangiandosi in qualche modo, finendo, il più delle volte, per ricadere nell’errore, amplificando di conseguenza la loro già precaria situazione. La sopravvivenza di questi “ultimi” è legata alla casualità, all’improvvisazione, qualche volta al buon cuore di un samaritano pertanto, per la maggioranza di loro, esistono soltanto due possibilità: scomparire o suicidarsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it