Batman non è solo l'eroe di fantastici film d'azione. È anche una metafora dell'America, ed i suoi film offrono continui spunti di riflessione sul ruolo e sul destino degli Stati Uniti. A partire dal 1989, sette film di grandissimo successo lo hanno mostrato impegnato a lottare contro l'alleanza tra la malavita e la politica, contro il tentativo di controllare l'informazione, contro una cupa setta orientale, contro il terrorismo nihilista, contro coloro che vorrebbero distruggere il sistema capitalista. E questo succedersi di minacce diverse traccia un affascinante quadro di come, dopo la fine del comunismo, sia cambiata negli Stati Uniti la percezione del nemico. E come fa quest'uomo del tutto normale a dominare il male e a salvare la società? Può farlo perché dispone, così come la Repubblica stellata, di grandi risorse economiche e della superiorità tecnologica. Può farlo inoltre perché è costantemente alla ricerca della legittimità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:10 dicembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it