Il mondo creato dall’autrice questa volta è un mondo oscuro ma anche molto intrigante, in cui alla volte la linea di quello che è giusto e sbagliato si confonde.?Ci troviamo in un mondo quasi rinascimentale ,in una terra colpita da una terribile epidemia dove i pochi che si sono salvati rimangono marchiati a vita. Adelina Amouteru è una sopravvissuta, che porta addosso i segni della malattia: i capelli di un bianco argenteo e una cicatrice sopra l'occhio sinistro, che adesso non ha più.?Il personaggio di Adelina e completamente diverso da quello a cui siamo abituati. Non si può definire come una figura completamente positiva, perché ci rendiamo subito conto di quanto buia sia la sua anima e di quanto inquietanti siano i suoi pensieri. Lo stile e il linguaggio sono lineare e scorrevole!
La battaglia dei pugnali
Un’autrice bestseller tradotta in 24 Paesi The New York Times bestseller Un successo mondiale Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”. Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore. Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco. **Finalista ai Goodreads Choice Awards, enorme successo di critica e pubblico negli USA Un’autrice bestseller tradotta in 24 Paesi Un’epidemia ha cambiato il mondo, i giochi di potere degli uomini… e anche il cuore di Adelina.** «I lettori devono prepararsi: saranno conquistati e non vedranno l’ora di leggere il seguito di questa serie.» Booklist «Tra il romanzo di formazione e la commedia romantica, Marie Lu scandaglia a fondo e singolarmente tutte le emozioni che possono essere chiamate amore...» Publishers Weekly «Un must per gli appassionati di storie totalmente coinvolgenti.» Kirkus Reviews «La nuova serie della Lu è di sicuro un successo esplosivo. » School Library Journal «Lasciando che i suoi personaggi commettano grandi errori, l’autrice alza il livello nel miglior modo possibile… ovviamente c’è molto di più da sapere, e non vedo l’ora di farlo. Questo è un mondo che vale la pena di visitare di nuovo.» The New York Times Book Review Marie Lu Laureata alla University of Southern California, ha lavorato nell’industria dei videogames come programmatrice Flash per una divisione della Disney. Ora fa la scrittrice a tempo pieno e, prima di questa serie, ha firmato la Legend series, una trilogia distopica di grande successo in America. Vive a Los Angeles col marito e tre cani.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Martina Carrara 28 novembre 2016
Attratta dalla trama fantasy e dark e dal prezzo accessibile ho dato una possibilità a questo libro, e non me ne pento affatto. Dalle prime pagine veniamo trascinati in un'atmosfera cupa, la cui oscurità viene accentuata dalla scorrevole ed intrigante narrazione di Adelina, la protagonista. È proprio lei uno dei punti forti dell'intero romanzo. Una protagonista fuori dal comune, interessante, capace di farsi amare ed odiare per le sue scelte a distanza di poche pagine. Gli altri personaggi non sono da meno in fatto di originalità; ognuno ha un aspetto affascinante che ci verrà in parte svelato durante la storia. Non vedo l'ora di avere il prossimo libro tra le mani per continuare quest'avventura misteriosa, soprattutto per i vari colpi di scena che hanno segnato il finale.
-
ELENA GUZZO 17 maggio 2016
Adelina Amoureru è una sopravvissuta: ne porta ancora i segni, evidenti e permanenti, come la cicatrice che ha al posto dell'occhio sinistro, e i suoi innaturali capelli argentei. Adelina è sopravvissuta, ma è una disgrazia per quel padre abusivo e crudele, un peso morto e una vergogna per la famiglia. Ma l'epidemia ha lasciato anche qualcos'altro ad Adelina: un potere oscuro e perverso, difficile da controllare, che però le dona l'opportunità di reagire ai soprusi del padre, rendendola un nemico pubblico. Adelina non è un'eroina, ma è una ragazza egoista, traumatizzata, a volte cattiva. Si troverà al centro di una guerra di potere, tra i Giovani Elite, la confraternita di ragazzi "dotati" come lei, e l'Inquisizione, organizzazione spietata con l'obbiettivo di eliminare chiunque abbia poteri, guidata dal freddo e crudele Teren. Ho molto apprezzato la caratterizzazione dei personaggi, che sono moralmente ambigui e mai unicamente buoni o cattivi, e le relazioni tra i personaggi, soprattutto l'amicizia tra Adelina e Raffaele.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows