Una battaglia liberale. Discorsi politici (1919 - 1923)
I ed. della raccolta. XVI grande/ 240/ brossura in cartoncino liscio écru con grafica in nero e bruno. In antiporta tavola con ritratto fotografico in b/n dell'A.. Stato discreto (usura della copertina ai margini - cedimento e inizio processo di frantumazione del dorso (ancora esistente) - copertina brunita con qualche gora da umidità e fioriture puntiformi - quasi interamente intonso - cedimento della rilegatura - pagine brunite e con piccole fioriture). Indice: Prefazione; Giovanni Amendola (Roma, 2 marzo 1924) - L'Italia sulla soglia del dopoguerra - Dare un governo all'Italia postbellica - Contro la proporzionale amministrativa - Sulla politica estera del Ministro Giolitti - Dopo le elezioni del '21 - Il Mezzogiorno e la crisi politica italiana - Sulla riforma elettorale - Appendice (Inaugurazione delle bandiere dei combattenti e dei mutilati a Sarno - La funzione dell'Italia nel Mediterraneo - Cenni biopgrafici). . 240. . . discreto. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1924
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it