Le battaglie e i guerrieri. Da «I racconti dell'anno Mille» - copertina
Le battaglie e i guerrieri. Da «I racconti dell'anno Mille» - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le battaglie e i guerrieri. Da «I racconti dell'anno Mille»
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
7,23 €
7,23 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La sottomissione al proprio signore, l'amore per una donna, la fede in Dio, il proprio onore: sono questi i motivi più ricorrenti scatenanti le grandi gesta delle letterature europee medioevali. Qualunque sia il motivo del contendere, al centro di ogni vicenda è sempre il cavaliere cortese, figura emblematica della realtà sociale e insieme simbolo letterario, ad incarnare i valori della nuova casta militare: lealtà, prodezza, generosità, coraggio e fedeltà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 1995
256 p.
9788880490746
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it