Il battesimo. Celebrazione della vita
La celebrazione del battesimo, per i cristiani dei primi secoli, era un evento di grande incisività che arrivava a cambiare totalmente la loro esistenza. Essi si sentivano «rivestiti di Cristo» e, incorporati alla Chiesa, comunità di salvezza, sentivano di avere in sé «gli stessi pensieri e sentimenti di Cristo Gesù».Anche oggi molte persone vanno alla ricerca di un approccio a questo antico rito cristiano, che consenta di riscoprirne il significato più autentico e più profondo. In queste pagine l'Autore spiega in maniera chiara l'essenza del battesimo, introduce il lettore nel simbolismo dei riti (aiutando a personalizzare la celebrazione), e dà ottimi suggerimenti su come calare nel vissuto la realtà del battesimo, conformando la propria vita a Cristo Signore. Un libro per i genitori dei battezzandi e per i padrini, per gli adulti che - sempre più numerosi - oggi chiedono di ricevere il sacramento che rende cristiani, e per tutti coloro che vogliono tornare ad attingere forza e luce da questa celebrazione della vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:8
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it