La prima reazione, ascoltando Battle For The Sun, può essere quella di rimanere... abbagliati. Rimane da stabilire se in senso positivo o negativo. I Placebo stupiscono ancora, cambiano e in questo caso la svolta sembra epocale. Se amavate le atmosfere cupe e un po' sofferte degli album precedenti potreste rimanere delusi, almeno a un primo ascolto: qui vengono a mancare, sostituite da una luce inedita. Non è questo, almeno per chi li segue da anni, il motivo per cui ci si innamora di questo gruppo, tuttavia rimane il fatto che si tratta comunque di un album di qualità. Le track sono tutte piacevoli, la voce di Brian Molko, perfetta come sempre, dà personalità al tutto, e il nuovo batterista, capacissimo (assolutamente da vedere nei live), porta una ventata di freschezza. Tutto sommato un album consigliato, perché nonostante il cambio di direzione non incontri del tutto il mio gusto personale, sicuramente la band riesce a mettere la sua inimitabile forza e intensità anche in questo lavoro, rendendolo come sempre davvero interessante.
Battle for the Sun
Con alle spalle 13 anni di carriera, 5 album in studio e 10 milioni di dischivenduti i Placebo tornano con un nuovo album dal titolo “Battle for The Sun”.Registrato nell’arco di 3 mesi nello studio di Toronto del produttore DaveBottrill e mixato aLondra da Alan Moulder (My Bloody Valentine, SmashingPumpkins,Nine Inch Nails), il sesto album dei Placebo riesce a rompere tuttele barriere grazie alla sua particolare vitalità e a rispondere al bisogno dicambiamento della band trasportandola in una nuova era. E i cambiamentisono diversi: alla formazione si aggiunge un nuovo batterista, il ventenne Steve Forrest e ilsigning con un'etichetta indipendente: la PIAS.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura Morelli 07 dicembre 2011
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it