Bau su Matutzu. Serdiana: segni del potere in una sepoltura del III millennio a.C. - Maria Rosaria Manunza - copertina
Bau su Matutzu. Serdiana: segni del potere in una sepoltura del III millennio a.C. - Maria Rosaria Manunza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bau su Matutzu. Serdiana: segni del potere in una sepoltura del III millennio a.C.
Disponibilità immediata
29,00 €
29,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo volume è il risultato delle ricerche dirette dall'autrice nel territorio di Serdiana, dove è stata riportata alla luce una tomba a camera dell'Età del rame con un importante corredo funerario. Maria Rosaria Manunza coglie l'occasione per presentare anche altre sepolture eneolitiche finora inedite e per tracciare una sintesi delle antiche culture succedutesi nel territorio. Lo studio sugli aspetti geologici, le analisi archeometriche sulle ceramiche, l'esame dei resti umani rinvenuti, la datazione assoluta al C14, effettuati da illustri studiosi, completano il lavoro e ampliano il quadro delle conoscenze finora note sul popolamento umano nell'antichità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Koine
Libreria Koine Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 maggio 2010
264 p., ill. , Rilegato
9788887758351
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail