Bäurischer Machiavellus: In einem Lust-Spiele vorgestellet den XV. Febr. M. DC. LXXIX. - Christian Weise - cover
Bäurischer Machiavellus: In einem Lust-Spiele vorgestellet den XV. Febr. M. DC. LXXIX. - Christian Weise - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bäurischer Machiavellus: In einem Lust-Spiele vorgestellet den XV. Febr. M. DC. LXXIX.
Disponibilità in 2 settimane
11,10 €
11,10 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in German
210 x 148 mm
150 gr.
9783743737020

Conosci l'autore

Foto di Christian Weise

Christian Weise

(Zittau, Sassonia, 1642-1708) scrittore tedesco. Professore e rettore del ginnasio superiore della sua città natale, può essere considerato uno dei precursori dell’illuminismo tedesco. Sviluppando il teatro latino dei gesuiti, W. elaborò temi biblici e storici in una lunga serie di drammi, destinati a essere rappresentati nelle scuole dove i figli dei nobili e dell’alta borghesia venivano preparati alla carriera burocratica. Il più riuscito è La tragedia del capo dei ribelli napoletani Masaniello (Trauer-Spiel von dem Neapolitanischen Haupt-Rebellen Masaniello, 1682). W. scrisse anche romanzi moraleggianti, ricchi di elementi picareschi e satirici (fra cui I tre peggiori arcipazzi del mondo, Die ärgsten drei Ertz-Narren in der gantzen Welt, 1672), che ruotano intorno alla necessità di adattarsi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it