BD Cine. Philippe Peseux (+ Libro) - CD Audio di Marilyn Monroe
BD Cine. Philippe Peseux (+ Libro) - CD Audio di Marilyn Monroe
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
BD Cine. Philippe Peseux (+ Libro)
Disponibile in 3 gg lavorativi
12,86 €
12,86 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


cd & book - Dopo i fasti delle serie BD Jazz e BD Blues, chez Nocturne inaugura una nuova collana indispensabile per tutti i cinefili, dedicata alle grandi star del cinema ed alle musiche dei loro film più famosi: oltre al sontuoso fumetto a colori dedicato al protagonista, l'edizione contiene anche una dettagliata filmografia in ordine cronologico con significative note su ciascun film. I raffinati disegni di Philippe Peseux accompagnano l'ascolto delle musiche più belle dei film di Marilyn Monroe, universalmente celebrata come simbolo perfetto della bionda sexy hollywoodiana ma potenzialmente anche grande cantante, anche se lei stessa non ne è mai stata convinta. Marilyn lavorava enormemente su ogni canzone che doveva interpretare e, mentre registrava, amava essere circondata da tutti i suoi amici e dal personale dello studio, dall'ultimo tecnico alla segretaria. Questa ricchissima edizione raccoglie tutte le sue canzoni, la maggior parte delle quali fa ormai parte del nostro immaginario collettivo, da "I'm Through With Love" a "My Heart Belongs to Daddy". Pum pum pi du!

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

10 novembre 2004
9782849071014

Conosci l'autore

Foto di Marilyn Monroe

Marilyn Monroe

1926, Los Angeles, California

Nome d'arte di Norma Jean Baker, attrice statunitense. È l'ultima grande star di Hollywood e uno dei suoi sex-symbol più duraturi. Figlia illegittima, cresciuta in orfanotrofi, sin da piccola insegue con tutte le sue forze quel mito della «grande attrice» che alla soglia dei trent'anni incarna trionfalmente, ma soltanto per scoprirne la deludente e pericolosa inconsistenza. Dapprima modella fotografica di terz'ordine e goffa attricetta (Dangerous Years, 1947), si trasforma, nel giro di pochi anni, in ammaliante regina dello schermo, passando da qualche breve ma significativa apparizione (Giungla d'asfalto di J. Huston, e Eva contro Eva di J.L. Mankiewicz, entrambi del 1950) alle impegnative prove drammatiche di Niagara (1953) di H. Hathaway e La magnifica preda (1954) di O. Preminger e alle...

Brani

Disco 1

1 Do It Again
2 Ladies Of The Chorus
3 Kiss
4 She Acts Like A Woman Should
5 A Fine Romance
6 A Little Girl From Little Rock
7 Bye Bye Baby
8 Diamonds Are A Girl's Best Friend
9 When Love Goes Wrong
10 A Little Girl From Little Rock
11 The River Of No Return
12 I'm Gonna File My Claim
13 One Silver Dollar
14 Down In The Meadow
15 After You Get What You Want You Don't Want It
16 Heat Wave
17 Lazy
18 A Man Chases A Girl
19 You'd Be Surprise
20 Alexander's Ragtime Band / There's No Business Like Show Business
21 Some Like It Hot
22 I'm Through With Love
23 I Wanna Be Loved By You
24 Running Wild
25 That Old Black Magic
26 I Found A Dream
27 Let's Make Love
28 My Heart Belongs To Daddy
29 Incurably Romantic
30 Specialization
31 Incurably Romantic
32 Something's Gotta Give
33 Anyone Can See I Love You
34 Anyone Can See I Love You
35 Every Baby Needs A Da Da Daddy
36 Kiss
37 Bye Bye Baby
38 Concerto N. 2 / Chopsticks
39 Happy Birthday, Mr. President / Thanks For The Memory
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it