Non sono molti i giovani musicisti che sono riusciti a gettare ponti tra i vari generi del Jazz con lo stesso successo del batterista, compositore e band leader Snorre Kirk. Questo suo quarto album presenta un repertorio e una line-up da cosiddetta “working band”, con solisti dallo stile distintivo in ciascun ruolo. Per ottenere questo sound fresco e unico Snorre Kirk ha studiato a fondo la storia e gli elementi del Jazz, e ha poi testato e adattato il materiale “on the road”, in maniera da personalizzarlo e adattarlo all’ensemble. “Beat” contiene otto brani di Snorre Kirk e un pezzo in cui ci si imbatte di rado: l’esotica “Zanzibar” del bassista Juan Tizol (dell’orchestra di Duke Ellington). Con i piedi saldamente puntati nella tradizione Jazz e lo sguardo rivolto al futuro, Snorre Kirk presenta nuove composizioni in cui la batteria fa da punto focale ritmico per spaziare dal gospel alle sonorità latine, dalle ballate allo swing, da sogni a occhi aperti esotici a un inedito blues di grande concretezza. Una musica ricca di anima, di Swing, di stile.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it