Beat e mondo beat. Chi sono i beats, i provos, i capelloni. Con un inedito e sorprendente Kerouac
Sono passati più di cinquant'anni dalla pubblicazione negli Stati Uniti di "On the Road", la bibbia della Beat Generation, un libro e un autore, Jack Kerouac, che continuano a far parte, prepotentemente, di una mitologia felice fatta di ribellioni, viaggi, sbronze e amori fantasiosi. Il seme della ribellione esistenziale americana giunse con un decennio di ritardo anche in Italia. In questa antologia, oltre alle rarità dedicate alla Beat Generation, tra cui quella scritta da Kerouac stesso per "Play Boy" nel 1959, si trova una ricca documentazione relativa agli epigoni italiani: "beat", "provos" e "capelloni", fuori dall'immagine macchiettistica che ne costruirono i giornali d'allora: da "Mondo Beat" ai" Palumbo", da "Barbonia City" a "Onda Verde".
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it