Sono un appassionato delle biografie musicali, in cui la storia dell'artista e gli approfondimenti sulle canzoni vanno solitamente di pari passo facendoci apprezzare significati dei testi che non avevamo colto. Purtroppo il libro non segue questo schema e si rivela una noiosa contrapposizione sull'immagine pubblica dei Beatles e dei Rolling Stones, con un susseguirsi infinito di virgolettati relativi a dichiarazioni della stampa dell'epoca, corredati da centinaia di note bibliografiche. La musica rimane purtroppo troppo spesso sullo sfondo mentre la maggior parte degli aneddoti raccontati appare poco rilevante, con l'eccezione di una esauriente trattazione della vicenda del processo agli Stones per il ritrovamento di modiche quantità di stupefacenti nella loro abitazione.
Beatles vs Stones
Shimmy Shake, Love Me Do, As Tears Go By, See My Friends, Norwegian Wood, Hey Jude, Sympathy for the Devil... La domanda è fatidica: Beatles o Stones? La risposta non è una semplice sfida tra band musicali, ma una linea di faglia nella storia culturale. Con la raffinatezza di uno storico, le abilità narrative di un giornalista e l'entusiasmo di un appassionato, John McMillian esplora la storia delle due band. Il suo è un approccio nuovo e straordinario a una grande e vecchia storia del rock'n'roll, uno scontro fra titani della musica. È come uno stereo portatile da cui escono fuori sorprese a ripetizione. È la storia del rock dentro la casa degli specchi nel parco dei divertimenti: e divertimento è la parola chiave di questo libro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Santinon 03 dicembre 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows