Beato Giuseppe Puglisi. Sacerdote e martire. La forza silenziosa di un sorriso
Padre Pino Puglisi, parroco di San Gaetano a Brancaccio, un quartiere di Palermo da "rievangelizzare", a causa del suo impegno sociale e della sua testimonianza è preso di mira dalla mafia. Non china il capo alle minacce, ma continua a camminare a testa alta con la fiducia in Dio e con il coraggio della speranza. Viene assassinato la sera del 15 settembre 1993, giorno del suo 56° compleanno, dando suprema testimonianza della sua fede e dell'amore per la sua gente. Sarà riconosciuto martire e beatificato il 25 maggio 2013.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it