Beatrice
In questo testo teatrale in tre atti Giorgio Finamore, fra un dialogo e l'altro, fa disquisire i personaggi fino a lambire la riflessione filosofica: il centro pulsante è l'Amore, il fuoco eterno, unico principio di vita. L'irrazionale ha un ruolo fondamentale nella nascita di un amore (il protagonista Federico è disposto a perdere tutto pur di avere Beatrice, la donna amata, tra le braccia anche un solo giorno) e quella sensazione dell'amore come "fiamme divoranti" alimenta sempre più l'impressione di un lento dissolversi: il liquefarsi nell'amore è l'inesorabile crollo delle barriere individuali, la capacità di provare un brivido primordiale e unico che riporta tutta la vita a una pulsazione estatica eppure indefinibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it