L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Devo dire che questo libro non rientra assolutamente nel genere che leggo di solito; mi è stato infatti "assegnato" da un amico, altrimenti non l'avrei mai letto. A dire il vero però mi sono divertita davvero molto a leggerlo; alcuni monologhi erano davvero da morire dal ridere, altri un po' troppo volgari, e altri che nascondevano un bel significato, come quello degli anziani lasciati da soli davanti alla TV. Nel complesso mi ha lasciato una sensazione positiva e probabilmente leggerò qualcos'altro di questo autore.
A differenza delle opere teatrali, che spesso risultano difficili da leggere, i monologhi sono molto più semplici e adatti a tutti. Qualcuno è più ironico, qualcun'altro è più serio ma spingono tutti a riflettere, tutti in puro stile Benni.
Uno Stefano Benni politically scorrect, pungente, ironico, divertente! Un libro corale dove si intrecciano storie particolari, rivisitate, assurde, fatto di monologhi di donne irriverenti e sincere. Un testo teatrale dinamico, affascinante e apertamente polemico. Si legge piacevolmente, in poche ore, offre spunti per la riflessione e la critica con un linguaggio divertente e scorrevole ponendo velatamente l'accento su temi attuali e di cronaca di tutti i giorni. Non certo un libro per rilassarsi, piuttosto per farsi due risate!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore