Originale, divertente e non banale. DA LEGGERE!
Le Beatrici
Le Beatrici è un affresco tagliente e teatrale sull’universo femminile. Con ironia, rabbia e poesia, Stefano Benni dà voce a donne che si ribellano, aspettano, si trasformano e scelgono. Un libro che in una manciata di pagine si rivela una lettura feroce e indimenticabile.
Amor li avvinse amor li spinseIl parapetto sottile crollòE si scoprì che sapevano amareMa nessuno dei due sapeva nuotare.
Otto monologhi al femminile. Una suora assatanata, una donna ansiosa e una donna in carriera, una vecchia bisbetica e una vecchia sognante, una giovane irrequieta, un'adolescente crudele e una donna-lupo. Un continuum di irose contumelie, invettive, spasmi amorosi, bamboleggiamenti, sproloqui, pomposo sentenziare, ammiccanti confidenze, vaneggiamenti sessuali, sussurri sognanti, impettite deliberazioni. Uno "spartito" di voci, un'opera unica, fra teatro e racconto. Una folgorazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
c 26 marzo 2024Bello!
-
Victoria 13 aprile 2022originale
mi sono divertita
-
MariaRosaria 28 dicembre 2021Consigliato
Bello!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it