Because
Nel lungo perido durante il quale Bach, Mozart e Beethoven imponevano in Europa Occidentale modelli musicali, dall’altra parte dell’Atlantico i canti degli schiavi africani risuonarono nelle colonie, esprimendo dolore e desiderio di libertà. Ma spesso anche gioia. Il pianista francese Baptiste Trotignon e il controtenore americano Reginald Mobley, figura emergente nell’interpretazione della musica barocca spesso diretto da John Eliot Gardiner, celebrano questi spirituals e la musica di compositori di colore tra cui Harry T. Burleigh (1866-1949) e Florence Price (1887-1953). Il brano “Because”, che dà il titolo all’album, è stato composto da Florence Price su una poesia di Paul Laurence Dunbar.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it