Ho letto il libro in soli 15 giorni, L'ho acquistato appena visto in libreria perché amo questo scrittore dal primo libro che ha pubblicato. E' una garanzia per chi ama questo genere, non delude davvero mai. Libro consigliatissimo ! La storia è ambientata a Vienna e leggendo il libro mi sembrava di passeggiare proprio per quelle vie per la descrizione ben fatta dall'autore.
Il becchino e la ragazza
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
Vienna, 1894. Augustin Rothmayer, il singolare becchino del cimitero centrale, uomo colto che sa tutto sulla morte, riceve un’insolita richiesta dall’ispettore Leopold von Herzfeldt, con cui ha già collaborato in precedenza: deve raccontargli tutto sulla conservazione dei defunti. La richiesta nasce dal nuovo caso che Leopold è stato incaricato di risolvere: nel Kunsthistorisches Museum è stato rinvenuto un sarcofago contenente un cadavere. Ma non si tratta di una mummia vecchia di secoli. Il morto è un famoso professore di egittologia il cui corpo è stato preparato solo di recente secondo un antico rito. Si ipotizza subito che il professore sia rimasto vittima di una maledizione. Ma né Rothmayer né von Herzfeldt credono a una spiegazione soprannaturale. Il professore è stato ucciso, ne sono certi. Nel frattempo Vienna è scossa da una brutale serie di omicidi. I corpi orribilmente martoriati di alcuni giovani vengono ritrovati in varie zone della città. E, come se non bastasse, la morte di un guardiano dello zoo del Prater solleva numerosi interrogativi. Per la modalità degli omicidi, l’investigatore e il becchino nutrono forti sospetti che a commetterli sia stata un’unica mano, che ora minaccia anche loro. Osservò le fotografie a una a una, pensierosa. Il caos nel capannone, poi i primi piani. Le terribili ferite, il sangue che nelle immagini appariva nero, il volto truccato del ragazzino, gli occhi sbarrati dal terrore… C’era qualcosa che la turbava, qualcosa di diverso da come sarebbe dovuto essere. Ma che cosa?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
raffy66 11 gennaio 2025Libro bellissimo
-
Lorella 31 dicembre 2024Le notti misteriose di Vienna
È il secondo romanzo che ha protagonisti i personaggi de precedente racconto:"Il metodo del becchino". Siamo nella Vienna di fine impero, il detective protagonista è ispirato dal clima positivista. La vicenda si ammanta di mistero portandoci nel museo di storia egizia, e del leggendario mito delle maledizioni legate alla scoperta di tombe. Ma gli intrighi sono molteplici e la soluzione è inaspettata. Lettura piacevole e istruttiva.
-
aitch90 29 dicembre 2024Lettura scorrevole e avvincente
Mi piace molto lo stile di scrittura (e relativa traduzione) di Oliver Potzsch, l’ho trovato intrigante e scorrevole. Molto bella l’ambientazione e la cura nei dettagli relativi ai riti funebri etc, si legge ad ogni pagina. Consigliato!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows