Becket E Il Suo Re (Special Edition) (Restaurato In Hd) (DVD) di Peter Glenville - DVD
Becket E Il Suo Re (Special Edition) (Restaurato In Hd) (DVD) di Peter Glenville - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Becket E Il Suo Re (Special Edition) (Restaurato In Hd) (DVD)
Disponibilità immediata
22,99 €
22,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Inghilterra, XII secolo. In continuo contrasto con la Chiesa, il re Enrico II (Peter O'Toole) approfitta della dipartita del Vescovo di Londra per far eleggere il fidato Primo Ministro Thomas Becket (Richard Burton). Egli diviene così Arcivescovo di Canterbury ma, contrariamente ai piani del sovrano, il neofunzionario ecclesiastico si schiera proprio con la Chiesa esercitando appieno il potere spirituale. Enrico tenta in tutti i modi di rimuoverlo gettando onte e infamie ma senza successo. Sarà la spada del tradimento a porre fine alla vita di Becket, fatto poi proclamare ufficialmente Santo proprio dal re, che non ha mai smesso nel profondo di stimarlo nonostante l'eterno conflitto.

Dettagli

1964
DVD
8057204790833

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2025
  • Terminal Video
  • 144 min
  • Inglese,Italiano
  • Italiano

Conosci l'autore

Foto di Peter Glenville

Peter Glenville

1913, Londra

Nome d'arte di P. Patrick Brabason Browne, regista inglese. Figlio dell'attore irlandese Shaun G., si laurea in legge a Oxford prima di intraprendere la carriera artistica. Dopo alcune partecipazioni come attore, debutta nella regia con Il prigioniero (1955), tratto da una pièce di B. Boland ispirata alla vita di un cardinale ungherese condannato all'ergastolo durante il regime socialista. Non si tratta di un'eccezione: la maggior parte dei suoi film consiste nell'adattamento cinematografico di testi teatrali e il teatro caratterizza, quando non limita, il suo stile registico, i cui punti di forza sono le schermaglie verbali tra attori in stato di grazia (Becket e il suo re, 1964), le contrapposizioni di mentalità antitetiche (Io e il colonnello, 1958) e la tensione psicologica scatenata dall'ambiguità...

Foto di Richard Burton

Richard Burton

1925, Pontrhydyfen, Galles

"Nome d'arte di R. Walter Jenkins jr., attore inglese. Figlio di un minatore, viene guidato negli studi dal maestro P. Burton (cui deve lo pseudonimo) e frequenta i corsi universitari a Oxford. Non ancora ventenne, debutta sul palcoscenico ottenendo grande successo e, conclusasi la guerra, esordisce anche sul grande schermo. Grazie al fisico atletico e alla forte personalità drammatica partecipa a svariati kolossal (La tunica, 1953, di H. Koster; Le pioggie di Ranchipur, 1955, di J. Negulesco; Alessandro il Grande, 1956, di R. Rossen). Si impone nel panorama divistico internazionale anche in seguito al burrascoso amore con E. Taylor, (conosciuta sul set del film Cleopatra, 1963, di J.L. Mankiewicz), che lo renderà, suo malgrado, un protagonista delle cronache rosa per tutta la vita. Tra le...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail