Tecnicamente un lavoro di ottima fattura. Il tratto del disegno è chiaro, non vi sono tavole incomprensibili o difficili da interpretare. Il design dei personaggi è originale e variegato, ragion per cui è impossibile confondersi. Anche i combattimenti sono rappresentati ottimamente. L'edizione italiana è molto buona, non sono presenti errori di stampa se non qualcuno rarissimo di battitura. Da notare anche le copertine molto vive e colorate, in grado di saltare subito all'occhio e di attrarre i potenziali acquirenti. in conclusione Beelzebub è una serie interessante, divertente e leggera. All'inizio di ogni volume vi è un breve ma efficace riassunto della storia narrata sino a quel momento, che unito alla semplicità della trama permette di effettuare una lettura dilazionata nel tempo senza alcun problema. Un'opera che non rappresenta il massimo dell'originalità ma che mi sento comunque di consigliare un po' a tutti, il genere accoglie un pubblico molto vasto e variegato.
Beelzebub. Variant. Vol. 1
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Beelzebub è un manga creato da Ryuhei Tamura. Il protagonista di questo manga è Oga Tatsumi, il bullo più temuto del liceo Ishiyama, una scuola dove bullismo e delinquenza regnano da sovrani. Un giorno Oga incontra un neonato che si rivelerà essere il figlio di Satana, il suo nome è Beel e il suo compito è quello di distruggere il mondo quando diventerà più grande (poiché il padre è troppo impegnato per giocare a mahjong),fino a quel momento il bebè deve crescere con il ragazzo più crudele e cattivo del mondo (Oga). Ma andiamo per ordine: TRAMA La trama tratta maggiormente di bullismo e delinquenza, anche se molte volte è assente per dare più spazio alle gag. Per quanto riguarda i nemici segue le vie di un classico shonen: nemici sempre più forti, all'inizio chi sta dalla parte del bene è in difficoltà ma alla fine si risolve tutto per il meglio. DISEGNI Personalmente apprezzo le tavole disegnate da Ryuhei Tamura poiché le trovo molto pulite e ben fatte, i personaggi sono ben fatti e le espressioni non sono da meno, tuttavia bisogna ammettere che in molti disegni gli sfondi sono praticamente assenti. PERSONAGGI C'è poco da dire, sono tutti caratterizzati bene. Beelzebub non è un classico shonen dove volano calci e pugni, ma è una vera e propria barzelletta creata per divertire i lettori di questo fantastico manga.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it