Beethoven's Breakdown
Il 250° anniversario della nascita di Beethoven (17 dicembre 2020) è un evento di rilevanza nazionale in Germania. Con il suo album “Beethoven's Breakdown” la Jazzrausch Bigband rende omaggio al grande compositore preservandone lo spirito innovativo e rileggendo le sue opere attraverso la lente di un audace techno-jazz orchestrale. La formula è chiara fin dalla prima traccia dell'album, “Moonlight Sonata”: un beat deciso trascina il pezzo in avanti, il tema melodico è affidato alle trombe mentre i suonatori di fiati hanno molto spazio per elaborare il tema e improvvisare su di esso. Tutto diventa parte dell'interazione, la consapevolezza del tempo è nitidissima e la cantante Patricia Römer canta in modo onomatopeico, contribuendo a costruire la tensione del brano. Due artisti sono alla base di questo audace omaggio: Leonhard Kuhn, che è la mente del gruppo sia dal punto di vista musicale-estetico che filosofico-scientifico. Il bandleader Roman Sladek invece supervisiona la produzione ed è il responsabile della straordinaria sintona della band. La band esiste solo da cinque anni, ma si è affermata velocemente grazie al suo approccio: un nuovo tipo di jazz orchestrale molto aperto dal punto di vista stilistico che ora molto richiesto a livello internazionale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it