Carino come tutti i libri di questa scrittrice che ho sempre apprezzato. Mi piace l'ambientazione e i luoghi che in parte conosco personalmente. Mi sono commossa quando ho letto i ringraziamenti...
La beffa
Ardelia Spinola, di professione medico legale, sta esaminando la scena di un crimine, di quella che sembra a tutti gli effetti una rapina finita male. La vittima è Dietlinde Schreiber, traduttrice di origini tedesche che ha scelto l'Italia come Paese d'elezione, e che ora giace riversa a terra su un tappeto intriso di sangue. Per la stanza i libri sono sparpagliati, come se i ladri cercassero una cassaforte nascosta dietro. Eppure, non ce n'è traccia. All'appello mancano alcuni quadri e soprammobili, tra cui una scacchiera e un quadro che ritrae un pavone, di gusto decisamente dubbio e fuori contesto in un appartamento sobrio ed elegante come quello. Il sesto senso di Ardelia inizia a farsi sentire, e così contatta subito l'ex commissario Rebaudengo, amico ed ex amante, ma soprattutto collega fidato di molte indagini. Dalle loro ricerche scoprono che Dietlinde era la nipote prediletta di un gerarca nazista che si era poi trasferito in Italia, e che la carbonaia della villa in cui il vecchio Schreiber aveva vissuto è cosparsa di buche. Forse lì aveva nascosto un tesoro? Forse i ladri lo stavano cercando nell'appartamento di Dietlinde? Che ci sia un mistero dietro o la sua morte è stata davvero solo una coincidenza? L'incredibile coppia di indagatori si ritroverà a scavare nei segreti della famiglia e nella storia di un intero paese per sciogliere un caso che affonda le proprie radici nel passato non troppo lontano della Seconda guerra mondiale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_42551 09 luglio 2024Sempre piacevole
-
Anny 03 novembre 2022
Poco più di un racconto, non può certo dirsi un giallo non essendoci una vera e propria indagine, narra la storia di Dietlinde Schreimber, trovata morta nella sua casa, uccisa con alcuni colpi di pistola. Tutto fa pensare ad una rapina finita male anche se sul corpo della defunta non ci sono segni di violenza. Scrittura elementare e trama inconsistente deludono sicuramente chi legge. Il tutto è condito con personaggi dai nomi impronunciabili che complicano un po’ la narrazione, già di per sé scadente. Davvero poca cosa.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows