Being Human Being
Il trombettista svizzero Erik Truffaz collaboracon l’artista messicano Murcof (Fernando Corona) sin dal 2006, anno in cui i due facevanoancora parte di un trio insieme a Talvin Singh. Quel proficuo rapporto ha riunito l’altoprofilo di Truffaz nel jazz moderno (è stato un archetipo, un artista Blue Note), assieme allariscoperta di compositori contemporanei come Giya Kancheli andando a sviluppare unaconversazione creativa con il mondo noise e quello dell’elettronica glitch, ovvero con ilmondo di Murcof, artista che tra l’altro dà il meglio di sé in occasione del dialogo con altrimusicisti. Questa collaborazione si è subito ampliata, portando una ventata di fresco e diinnovazione quando, nel 2012 Truffaz ha incontrato il carismatico Enki Bilal, pittore,illustratore e creatore di “Nikipol”: un uomo che può evocare un mondo intero attraversopoche pennellate, e che può racchiudere un racconto all’interno di un’espressione facciale onel cambiamento di un corpo. Era inevitabile, dunque, che al momento dell’incontro traquesti artisti, ne sarebbe derivato un lavoro straordinario. Il risultato è, infatti, il multiforme“Being Human Being”, non soltanto la testimonianza di un evento, ma un collage diimmagini, la base – o per meglio dire la colonna sonora – di quelle che saranno le futureesibizioni dal vivo di questi artisti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it