Il romanzo è scritto in maniera impeccabile, ritraendo un protagonista complesso, con mille faccettature. Lo stile coinvolge il lettore che viene continuamente sorpreso dalla versatilità ed astuzia del protagonista. Sicuramente consigliato, in questa versione qualità-prezzo assolutamente da 5 stelle.
Bel-Ami. Ediz. integrale
Bei-Ami sono io", diceva Maupassant con qualche ironia, echeggiando la celebre frase di Flaubert su madame Bovary. Ma quale sarà mai il punto di contatto tra lo scrittore di fama e questo Georges Duroy, giovane arrivista, cinico e privo di scrupoli al punto da farsi scrivere gli articoli dalla moglie dell'amico? Forse una indefinita inquietudine, un tormento esistenziale, la stessa energica ambizione, oltre al dato esteriore immediato di un fascino a cui le donne non resistono. In una Parigi popolata da affari e scandali in egual misura, alla fine Duroy risulta un vincitore, come a dire che il successo arride a chi lo insegue senza guardare in faccia a nessuno. Recentissima la riduzione cinematografica di questo capolavoro con Robert Pattinson nei panni del protagonista e, tra gli altri, Christina Ricci, Uma Thurman e Kristin Scott Thomas. Con un saggio di Carlo Bo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCIA ONNIS 14 settembre 2021
-
Adriano Romani 06 febbraio 2018
Libro interessante. Si legge con facilità. Maupassant è in grado di provocare nel lettore le sensazioni che vivono i suoi protagonisti. Consiglio a tutti.
-
lorenzo marchitelli 05 marzo 2017
Romanzo avvincente e fluido scritto dall'eccezionale Guy de Maupassant che consente al lettore di conoscere uno spaccato di Parigi verso la fine dell'800. Il protagonista, Georges Duroy, un giovane uomo di bella presenza dotato di furbizia, cinismo e di un superficiale e mediocre intelletto il quale grazie alla sua aridità nei sentimenti riesce facilmente a farsi strada negli alti ranghi della società, semplicemente sfruttando e manipolando chi gli sta intorno. Interessantissima l'introspettiva dei personaggi, in particolare del protagonista. Un classico assolutamente da leggere e che non deve mancare in una seria biblioteca.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it