Belfagor N. 6. Rassegna di varia umanità - copertina
Belfagor N. 6. Rassegna di varia umanità - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Belfagor N. 6. Rassegna di varia umanità
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Brossura dalla copertina in cartoncino rustico, con segni del tempo, dissolvenza parziale ai piatti estesa al dorso e mende al margine e punte, esemplare in buono stato, Anno XXV - N. 6 - 30 novembre 1975 - che porta con dignità gli anni, la rivista letteraria Belfagor, sottotitolata rassegna di varia umanità, fondata da Luigi Russo e pubblicata a Firenze con periodicità bimestrale a partire dal 15 gennaio 1946. Diretta dal 1961 da Carlo Ferdinando Russo. Fin dal primo numero, il contenuto é distribuito in sei sezioni: \Saggi e Studi\", \"Ritratti critici di contemporanei\", \"Varietà e documenti\", \"Noterelle e schermaglie\", \"Recensioni\", \"Libri ricevuti postillati\" I collaboratori che si affiancarono a Russo, direttore della Scuola Normale di Pisa, furono i migliori studiosi di quella scuola e della cultura universitaria, come Walter Binni, Norberto Bobbio, Armando Saitta, Gaetano Salvemini, Piero Calamandrei, Luigi Silori, Gianfranco Contini, Giacomo Devoto, Luigi Salvatorelli etc."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

138 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560731380799
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it