Belfagor. Rassegna di varia umanità fondata da Luigi Russo (Anno XXVIII - N. 1 - 31 gennaio 1973)
I ed.: Anno XXVIII - N. 1 - 31 gennaio 1973 della rivista bimestrale fondata e diretta da Luigi Russo dal 1946 al 1961. Direzione e Redazione: Marina di Pietrasanta (Pietrasanta, Lucca), " La Belfagoriana " VIII/ 1-128+XXIV in carta leggera avorio di informazione editoriale, anche illustrate in nero/ brossura in cartoncino liscio avorio con titoli in nero e rosso scarlatto. Stato buono (leggera usura della copertina, in particolare ai margini e al dorso - copertina e pagine brunite - rarissimi segni a matita - pagine bubblicitarie in gran parte intonse). Sommario: Saggi e Studi (Sebastiano Timpanaro: Karl Korsch e la filosofia di Lenin) - Ritratti critici di contemporanei (Zefiro Ciuffoletti: Nello Rosselli) - Miscellanea, Varietà e Letteratura odierna (Paolo Alatri: La prima guerra mondiale nella storiografia italiana dell'ultimo venticinquennio (II) - Bertrand Hemmerdinger: Proletarius/servus) - Noterelle e Schermaglie (Mario Picchi: Manzoni dalla cintola in giù - Giangaetano Bartolomei: Psicoanalisi di Carolina Invernizio - Armando Petrucci: Un atto: le dimissioni - Pier Luigi Siena: Pisanello al Palazzo Ducale di Mantova) - Recensioni (Giuseppe De Robertis, Studi II (Giuseppe Angelo Peritore) - Franco Buono; Bertolt Brecht. La prosa dell'esilio (Enrico De Angelis)) - Libri ricevuti - Opere di Luigi Russo. prima edizione . 152. . . buono. . .
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1973
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it