Splendido spaccato di storia, che si svolge in un quartiere di Belfast negli anni '60, mostrando allo spettatore i tumulti e la guerriglia civile che ha interessato quegli anni difficili. Kenneth Branagh ci regala una pellicola elegante e delicata, impreziosita da una sceneggiatura frizzante e fluida (che ha fruttato - finalmente - la statuetta al regista). In "Belfast" troviamo momenti divertenti che si alternano ad altri commoventi e drammatici, e rendono la visione del film più che godibile. Una visione assolutamente consigliata.
Belfast (Blu-ray)
Scritto e diretto dal candidato al premio Oscar Kenneth Branagh, BELFAST è una commovente storia di amore, risate e perdita nell'infanzia di un ragazzo, tra la musica e il tumulto sociale della fine degli anni '60.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Anno:2021
-
Produzione:Warner Bros, 2022
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:98 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liberty_Bell 29 aprile 2022Sceneggiatura da Oscar
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it