Belin, l'impostura - Daniele Morante - copertina
Belin, l'impostura - Daniele Morante - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Belin, l'impostura
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
7,00 €
7,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Dietro la falsità dell'uomo c'è sempre un mistero, un groviglio di desideri abortiti e di ridicole sopravvalutazioni. Attorno a questo mistero tragicomico ruota la galleria di tipi umani descritti con arguta malizia dall'autore. Un grido liberatorio contro la stupidità umana in cinque racconti paradossali che spiegano perché non facciamo mai quello che desideriamo davvero.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

128 p.
9788886586252

Conosci l'autore

Foto di Daniele Morante

Daniele Morante

Nato a Grosseto, i suoi interessi prevalenti spaziano dalla letteratura alla linguistica. Ha svolto per lungo tempo attività di consulente editoriale e traduttore — da russo, francese e inglese — per varie case editrici italiane, come Garzanti, Einaudi e Bollati, oltre che Voland. È autore di racconti. Con Voland ha pubblicato la raccolta Belin, l'impostura (1997). Suoi racconti e collaborazioni sono apparsi sulle riviste "Nuovi argomenti", "Ombre rosse" (1977), "Paragone" (1992), in una silloge (Incursioni ai confini) edita dall'amministrazione comunale di Venezia, nonché nell'ambito del volume Per Anna Karenina (Voland 1995). In campo linguistico ha collaborato con una serie di articoli di geografia delle lingue alla rivista "L'Universo" (1991-1993), e ha...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail