“La bella e la bestia” viene ambientato nel 1810. Un mercante perde ogni suo bene a causa di una tempesta che gli fece smarrire le navi. Così lui ed i suoi figli sono costretti a rifugiarsi in campagna. Belle, la figlia del mercante, adorava la sua nuova vita in campagna al contrario dei suoi fratelli. Il padre di Belle, in cerca di nuova fortuna, si mette in viaggio ma si perde nel bosco giungendo al castello della bestia. Lì viene fatto prigioniero. Belle non vedendolo tornare parte in cerca del padre e scoprendolo prigioniero si offre di rimanere al castello in cambio della sua libertà. Le ambientazioni sono molto belle ed anche più realistiche rispetto ad altre versioni della storia. Le emozioni sono palpabili. Consiglierei sicuramente di vedere questa versione del film.
Nella Francia di inizio secolo una ragazza, bella come nessun'altra decide di salvare il padre dalle grinfie della temuta Bestia, prendendo il suo posto come prigioniera in un castello un tempo splendente, ma ormai in rovina. Adattamento cinematografico del grande classico della letteratura.
Venditore:
Informazioni:
la bella e la bestia dvd 8032807055725 italiano custodia standard come nuovo 030 * 1 05/05/25
-
Titolo originale:La belle & la bête
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Rai Cinema, 2014
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:110 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca De Luca 11 maggio 2018
-
Giulio Corini 11 maggio 2018
Acquistato in seguito ad alcuni consigli che lo dipingevano come distante dai clichè Disneyani, non è piaciuto nè a me, nè a mia figlia, alla quale il dvd era destinato. Da Vincent Cassel, che ho ammirato in altri film, mi aspettavo di meglio, pur essendo fedele alla favola, il film l'ho trovato noioso e scialbo, nulla di speciale. Belli i costumi e la fotografia, i dialoghi sono fedeli al libro, ma non mi sento di dare più di tre stelline.
-
Che delusione! Ho acquistato questo DVD sulla fiducia, per la presenza di attori del calibro di Vincent Cassel e Lea Seydoux, ma è stato uno dei rari casi in cui sono rimasta delusa. Al di là di bellissime scenografie, effetti speciali e costumi mozzafiato, non ho trovato il film coinvolgente a livello emozionale. Cassel è (molto) al di sotto delle sue (notevoli) capacità e il fazzoletto-metro (leggi commozione / emozione) è rimasto fermo sullo zero. Resta comunque un film vedibile dal punto di vista puramente visivo per gli amanti delle atmosfere fantasy / fiabesche. Per me comunque il lungometraggio animato della Disney resta sempre saldo al primo posto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it