Bella del Signore - Albert Cohen,Eugenio Rizzi - ebook
Bella del Signore - Albert Cohen,Eugenio Rizzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Bella del Signore
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ariane e Solal, lei nobile di nascita, lui altissimo dirigente della Società delle Nazioni, entrambi alteri ma irrequieti, si incontrano, si amano e fuggono via alla ricerca di una passione assoluta ed esteticamente perfetta. La perfezione formale, però, non esiste, l'amore a poco a poco si illanguidisce e viene sostituito dalla noia, fino alle estreme conseguenze. Un romanzo libero, svincolato dai dettami delle scuole e delle mode, capace di regalare l'emozione esaltante della lettura.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
800 p.
Reflowable
9788858645338

Valutazioni e recensioni

  • Eclipse
    Bella che altro non sei

    Segnalo questo libro, al quale sono molto legato, che ha avuto una certa fortuna anni fa e che da qualche tempo è stato dimenticato. Eppure, si tratta di una storia d'amore densa e malinconica, che chiunque abbia maturato una certa sensibilità non può non apprezzare. Lo raccomando a lettrici e lettori adulti, inclini a farsi irretire dal canto di sirene antiche.

  • Libro che per colpa della eccessiva lunghezza alterna momenti eccezionali ad altri un po' noiosi. Tra i primi metterei tutta la prima parte che descrive l'alta società che viveva intorno alla Società delle Nazioni a Ginevra negli anni trenta con il contorno di ipocrisie e arrivismo dei personaggi tra cui spicca il marito cornuto della protagonista,ridicolo e odioso. Tra le parti più fiacche metterei quelle più sdolcinate che riguardano la storia d'amore tra Solal e Ariane, che poi per carità, hanno una logica nel voler ritrarre tutte le fasi di una passione così totalizzante. In ogni caso se le ottocento pagine non vi atterriscono, il tema è molto interessante,vi ci ritroverete in tante considerazioni di Solal su questo sentimento sublime,sui vani tentativi di darne una spiegazione razionale e seguirete con gusto le vicende dei due amanti sino al finale che,a suo modo,li consegna all'immortalità;insomma, se un buon libro è quello che ti spinge a interrogarti su certi aspetti della vita,direi che questo ci riesce.

  • LUISA NOCE

    Forse il piu' bel libro dell'ultima meta' del novecento francese.La scittura di Cohen semplicemente stordisce: dal monologo lezioso e sconclusionato alle piu' alte vette del lirismo biblico.Un romanzo"mostruoso" fatto di piu' romanzi.Un unico tema: "vanitas vanitatum"-anche,purtroppo,per l'amore-passione,quello che dovrebbe farci simili a Dio. Ma tanta grazia,ironia,"cattiveria" d'analisi e simpatia per i suoi poveri amanti-destinati-come tutto-al fallimento.

Conosci l'autore

Foto di Albert Cohen

Albert Cohen

(Corfù 1895 - Ginevra 1981) scrittore svizzero di lingua francese. Esponente di spicco del movimento sionista, emissario a Londra di De Gaulle, nel dopoguerra consigliere giuridico dell’Organizzazione internazionale dei rifugiati, deve la sua fama letteraria alla saga di una famiglia ebrea, narrata con un linguaggio di esuberanza barocca: Solal (1930); Mangeclous (1938); Bella del Signore (Belle du Seigneur, 1968).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows