La bella di Mosca di Rouben Mamoulian - DVD
La bella di Mosca di Rouben Mamoulian - DVD - 2
La bella di Mosca di Rouben Mamoulian - DVD
La bella di Mosca di Rouben Mamoulian - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
La bella di Mosca
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


A Mosca arriva la notizia che Peter Boroff, famoso musicista russo che vive a Parigi, ha accettato di comporre la musica per un film americano. Le autorità politiche moscovite inviano a Parigi tre commissari per convincere l'artista a fare immediatamente ritorno in patria, senza riuscirvi. Le autorità russe allora, inviano a Parigi un altro funzionario, Ninotchka Yoschenko. La donna, bellissima, è salda nei suoi principi e dapprima resiste al fascino di Steve e della città. Ma pian piano la bellezza del luogo, il clima mite della primavera, lo scintillio dei locali, i vestiti iniziano a attrarla.

Dettagli

1957
DVD
8023562007579

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2015
  • A&R Productions s.a.s.
  • 115 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono);Francese (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • 2,35:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Fred Astaire

Fred Astaire

1899, Omaha, Nebraska

Nome d'arte di Frederick Austerlitz. Ballerino e attore statunitense. Dopo essersi presentato sulle scene del varietà in parecchie città degli Stati Uniti e del Canada, in coppia con la sorella Adele, giunse nel 1917 a Broadway, dove lanciò fortunate commedie musicali (Lady be good, Funny face, The band wagon). Nel 1933 interpretò Dancing lady con J. Crawford: fu il primo di trenta film musicali (Cappello a cilindro, 1935; Seguendo la flotta, 1936; Ziegfeld Follies, 1946; Papà gambalunga, 1955), interpretati con inimitabile scioltezza e ironica levità. Tra le sue partner: G. Rogers, R. Hayworth, E. Powel, C. Charisse. A suo agio sia nei balli di sala (famoso il suo tip-tap) sia nei «numeri» più ardui (memorabile l'assolo in Cieli azzurri, 1946, davanti alla sua immagine riflessa dodici volte...

Foto di Cyd Charisse

Cyd Charisse

1921, Amarillo, Texas

Nome d'arte di Tula Elice Finklea, ballerina e attrice statunitense. Talento naturale, prende lezioni di ballo da bambina e a tredici anni danza in una compagnia di balletti russi, mentre a diciotto sposa il suo insegnante di danza N. Charisse. Il debutto cinematografico nel lungometraggio è del 1943 in Nasce una stella di G. Ratoff, con lo pseudonimo di Lily Norwood. A decidere la sua carriera è però un'apparizione non accreditata in Ziegfeld Follies (1946) a fianco di F. Astaire, che le fa ottenere un contratto di sette anni con la mgm. Successivamente appare in numerosi altri musical, ma il successo arriva con il sensazionale numero «Broadway Ballet» in Cantando sotto la pioggia (1952) di G. Kelly e S. Donen. La bellezza bruna, le lunghissime e bellissime gambe, ma soprattutto il talento...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore