Questo è l’ultimo libro della collana, ma è stata una piacevole sorpresa scoprire che la storia è anche in questo caso veramente divertente! È una parodia rivisitata in modo geniale della storia della bella e la bestia, divertente e con un colpo di scena finale! Anche se a prima vista sembrerebbe un libro rivolto ad un maschietto (parla di Giampi e del suo amico drago) ha appassionato mia figlia che se lo è letto e riletto da sola più volte anche se aveva solo 7 anni. Fa parte di una piccola collana di libri, alla fine li abbiamo acquistati tutti! Sono irresistibili. Anche se sono passati già un po’ di anni, li abbiamo ancora tutti lì, sulla mensola della cameretta di mia figlia perché ci è rimasta veramente affezionata.
La bella e il drago. Lumpi Lumpi il mio amico drago. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,40 €
Giampi si sveglia terrorizzato da un incubo ed è convinto che nella sua camera si nasconda una bestia pelosa. Sarà colpa della fiaba "La bella e la bestia" che la mamma gli ha letto quella sera? Per vincere la paura, chiama allora il suo amico drago, Lumpi Lumpi, e con lui parte per una nuova avventura. Capitano in un palazzo incantato, che pare disabitato, dove qualunque cosa possano desiderare appare per magia. Ma quando Giampi coglie una rosa nel giardino, appare la proprietaria, la principessa Bella, che lo minaccia di morte per quel furto, a meno che il drago non accetti di vivere con lei. Non solo Giampi, ispirandosi alla fiaba "La bella e la bestia" riuscirà a liberare il suo drago ma, in un colpo di scena finale, si scoprirà che proprio Bella è vittima di un incantesimo e che nella principessa si nasconde in realtà... una bestia! È Polly Dolly, la draghetta amata da Lumpi Lumpi, già incontrata in una precedente avventura. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simona Albanesi 10 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it