Bella è la gioventù - Hermann Hesse - copertina
Bella è la gioventù - Hermann Hesse - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Bella è la gioventù
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Copertina flessibile in buone ondizioni. Pagine ingiallite ma non danneggiate.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Nuovo
2560035448737

Valutazioni e recensioni

  • giancarlo
    Schön ist die Jugend

    Trattasi di un racconto di Hermann Hesse che è stato scritto nel 1907 e che, in forma di ricordo, vuole esaltare l'età mitica della giovinezza; come una sorta di autobiografia visto che il tutto è narrato in prima persona dal protagonista, che porta lo stesso nome dell’autore. Hermann, il protagonista della storia, rievoca l'anno in cui, dopo un lungo periodo di assenza, fece ritorno nei suoi luoghi nativi per trascorrervi le vacanze estive dal lavoro. Vengono così ricordati in modo entusiasmante i luoghi della sua giovinezza: l'incontro con la sorella ed il fratello; il ritorno nella casa dei suoi genitori; il riavvicinamento ad una ragazza di cui era stato innamorato.

Conosci l'autore

Foto di Hermann Hesse

Hermann Hesse

1877, Calw, Wurttemberg

Hermann Hesse è stato uno scrittore tedesco, Premio Nobel nel 1946. Anima ribelle e profondamente sensibile al mondo, nelle sue opere traspare tutta la sua inquietudine.Abbandonati gli studi teologici, lavorò come meccanico e poi come libraio; nel 1904 si stabilì sul lago di Costanza, dedicandosi all'attività letteraria. Nel 1911 compì un lungo viaggio in India e nel 1921 prese la cittadinanza svizzera.Il romanzo che lo rivelò fu "Oeter Camenzind" (1904), una storia pervasa di idillica malinconia. Seguirono "Sotto la ruota" (1906) e diversi volumi di novelle. Gli avvenimenti della prima guerra mondiale produssero in lui una violenta crisi accentuando la sua tendenza all'introspezione. Si accostò alla psicoanalisi e introdusse nei suoi libri...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail