Trattasi di un racconto di Hermann Hesse che è stato scritto nel 1907 e che, in forma di ricordo, vuole esaltare l'età mitica della giovinezza; come una sorta di autobiografia visto che il tutto è narrato in prima persona dal protagonista, che porta lo stesso nome dell’autore. Hermann, il protagonista della storia, rievoca l'anno in cui, dopo un lungo periodo di assenza, fece ritorno nei suoi luoghi nativi per trascorrervi le vacanze estive dal lavoro. Vengono così ricordati in modo entusiasmante i luoghi della sua giovinezza: l'incontro con la sorella ed il fratello; il ritorno nella casa dei suoi genitori; il riavvicinamento ad una ragazza di cui era stato innamorato.
Copertina flessibile in buone ondizioni. Pagine ingiallite ma non danneggiate.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1993
- Prodotto usato
- Condizioni: Nuovo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giancarlo 18 gennaio 2025Schön ist die Jugend
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it