La Bella Veneziana. Vita e amori di Bianca Cappello
In-8°, pp. 241, (3), brossura editoriale riquadrata. 15 tavv. in b.n. f.t. Sovraccoperta assente. Bell'esemplare. Bianca Capello, di nobile famiglia patrizia, nacque nel 1548 a Venezia. Sposatasi ad un gentiluomo fiorentino, Pietro Buonaventuri, divenne amante di Francesco de' Medici, marito di Giovanna di Baviera, prima segretamente, poi, dopo l'assassinio del marito, anche ufficialmente malgrado l'opposizione della corte fiorentina. Alla morte della consorte di Francesco, finì col prenderne il posto. In un banchetto tenutosi a Poggio nel 1587, Francesco cessò improvvisamente di vivere, e di lì a poche ore lo seguì anche la moglie: pare che la morte simultanea dei due coniugi fosse avvenuta in seguito a veleno, propinato per volere del cardinale Ferdinando. Le circostanze della loro fine dettero adito a lunghe controversie storiche e a numerosi lavori letterari.
Venditore:
Immagini:
                                    - 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Tipologia:
 - 
                                        Anno edizione:1944
 
- Prodotto usato
 - Condizioni: Usato - Come Nuovo
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it