La belle indifferente
Wolfgang Adam Anton Hoffer è una figura avvolta dal mistero, ma, anche se si sa relativamente poco di lui, le sue composizioni per liuto possono certamente essere considerate tra le più importanti del diciottesimo secolo. Viennese di nascita, ha lasciato ha lasciato al città per entrare presso la Corte del principe elettore di Magonza come valletto e liutista. Con l'arrivo di Hoffer a Magonza il predominio di lunga data dei trombettieri di corte fu interrotto e Hoffer riuscì anche a creare una piccola orchestra. Le composizioni di Hoffer si distinguono per uno stile personale e già all’epoca ebbero un notevole risconstro. Altri compositori famosi, come Ernst Gottlieb Baron, si vantavano della loro amicizia con Hoffer, e anche Silvius Leopold Weiss potrebbero aver conosciuto le sue composizioni.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it