Il celebre concorrente del Passaparola di Gerry Scotti, partendo dalla sua grande conoscenza della Lingua e dei Testi mette su carta i più grandi discorsi della storia, inquadrandoli dal punto di vista storico e biografico e citandoli parola per parola. Abbiamo i discorsi dei Kennedy a Berlino e per la morte di Martin Luther King ma anche Socrate, Marco Antonio, Lincoln e tanti altri.. una lunghissima carrellata di parole che ci narrano momenti e personaggi che hanno fatto la storia. Dopo aver letto il sogno americano dell'uguaglianza o le parole buone dei Papi o il pensiero di non violenza del Ghandi non possiamo che sentire dentro di noi la consapevolezza che, in fondo, questo mondo è ancora un bel posto dove vivere.
Belle parole. I grandi discorsi della storia dalla Bibbia a Paperino
Spesso le parole diventano fatti e concorrono a cambiare il corso degli eventi, poiché costituiscono la sintesi dei problemi, idee, aspirazioni e, talvolta, sconvolgimenti che possono rappresentare la fine o l'inizio di un'epoca. Questo libro si propone di dipanare il filo delle "parole" che hanno accompagnato la storia attraverso un'antologia dei grandi discorsi. Com'è naturale ciascuno di essi andrà esaminato nel contesto storico e culturale nel quale fu pronunciato: così tutti noi potremo avere non solo l'impressione di ascoltarlo, ma di rivivere in prima persona, come se fossero nostre, le emozioni che lo hanno prodotto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
christian dessì 04 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it