La bellezza dell'arte insieme a noi. Un progetto per la scuola dell'infanzia - Giuseppina Agostini,Maria Cristina Masdea,Sara Salvadori - copertina
La bellezza dell'arte insieme a noi. Un progetto per la scuola dell'infanzia - Giuseppina Agostini,Maria Cristina Masdea,Sara Salvadori - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La bellezza dell'arte insieme a noi. Un progetto per la scuola dell'infanzia
Disponibile in 6 gg lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disponibile in 6 gg lavorativi

Descrizione


La bellezza dell'arte insieme a noi è il titolo del progetto realizzato a partire dall'anno scolastico 2005-06 all'interno delle proposte educative de Le chiavi della città. L'obiettivo che si propone è quello di includere la conoscenza delle opere d'arte presenti nella città di Firenze nelle esperienze educative della scuola dell'infanzia per permettere ai bambini di iniziare fin da piccolissimi (3-5 anni) a scoprire la bellezza dell'arte che li circonda e di sviluppare la capacità di "saper vedere", di "saper osservare", per applicarla a tutti i campi del sapere. I 1390 bambini coinvolti hanno partecipato a visite ai musei e nei laboratori di classe, hanno rielaborato ciò che hanno visto sia in forme pittoriche e scultoree, sia attraverso le parole creando delle poesie ispirate alle bellezze artistiche oggetto di studio. Questo volume ripercorre le tappe di questa iniziativa, dalla formazione in aula degli insegnanti all'analisi dei lavori dei bambini. Il libro è inoltre corredato da tavole a colori che riproducono le realizzazioni dei bimbi e da fotografie che ripercorrono i momenti di incontro tra le scuole e le opere d'arte studiate. Presentazioni di Bruno Santi e Daniela Lastri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 ottobre 2008
96 p., ill. , Brossura
9788859602224
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it